dove sono parti di me: Cronache vere - souvenir d'Italie (Piano B edizioni)



In libreria Cronache vere - souvenir d'Italie, la seconda antologia curata dall'agenzia letteraria Vicolo Cannery ed edita stavolta da Piano B edizioni.

La scheda del libro recita: "Quindici autori di diverse parti d’Italia declinano in chiave narrativa un fatto realmente accaduto nella loro città. Cronache Vere è una mappa di voci differenti, un’unica ciarla che da Milano arriva fino ad Agrigento, passando per Napoli, Roma, Alessandria, Firenze, Padova, e altri luoghi ancora, altre geografie, umanità, storie da raccontare".
Il mio racconto di non-finzione si intitola Da drag queen a monsignore ed è il frutto di quasi due ore di intervista a una persona che non si è mai arresa.
Colgo l'occasione per ringraziare, oltre al protagonista del racconto, il mio compagno in questo viaggio ovvero Gero Micciché (il suo entusiasmo, la sua auto, il suo navigatore, la sua videocamera).
Gli altri racconti sono di:  Stefania Auci, Eleonora C. Caruso, Gianfranco Di Fiore, Mario Fillioley, Fabrizio Gabrielli, Andrea Gentile, Tommaso Giagni, Gregorio Magini, Angelo Marenzana, Angelo Petrella, Andrea Scarabelli, Stefano Sgambati, Gianni Solla e Paolo Zardi.
Per leggere la prefazione cliccate QUI.
Questo, invece, è l'incipit del mio racconto:


"Se tu stai fermo, mi dice Agostino, non ci sono problemi ma nel momento in cui cammini rischi di inciampare, di cadere, farti del male. Di perdere qualche pezzo per strada".